Antonio LAMBIASE

HOME     Link     Curriculum     Stampa     Foto     Video Solista     Video Orchestra

 

    

Diplomatosi presso il Conservatorio di Salerno (1992) si è perfezionato al:
Corso quadriennale dell’accademia “Walter STAUFFER” di Cremona (1993-97), Accademia di “S. CECILIA” di Roma con il M° Francesco PETRACCHI. (1996). Ai corsi estivi di PORTOGRUARO tenuti dal M° Ubaldo FIORAVANTI (1993-1999) e dove ha conosciuto il M° Giuseppe ETTORRE (Primo contrabbasso del Teatro “alla Scala” di Milano).
 Si è formato anche con:

l’ “Orchestra Giovanile Italiana” di Fiesole (FI), al “Corso di formazione orchestrale” di Vicenza dove ha studiato con “L. SPIERER ( Primo violino dei BERLINER ).
In qualità di Solista ha esordito:
Nell’‘89 presso il “Chiostro Paradiso” di Amalfi suonando in seguito al “Belvedere della Principessa” e in “Villa Rufolo” di Ravello, come NUOVO CONCERTISTA dell’Estate musicale di Portogruaro nel ’96.
 Ha conseguito i seguenti premi:
Primo posto sezione “solisti” Concorso nazionale di musica “A.M.A. Calabria” ’98. Primo assoluto sezione “musica da camera” 4° Concorso nazionale di musica “Città di Bacoli” ’98 vincendo una borsa di studio. Secondo premio (primo non assegnato) nella sezione “musica da camera” al Concorso dell’Estate musicale di Portogruaro nel ’97.
 Inoltre si è esibito in recital solistici per:
l’associazione culturale ARTE MUSICA e STORIA di Roma nella rassegna musicale “S. GIORGIO AL VELABRO ‘98”, l’associazione culturale TEMPI NUOVI di Contursi terme, "l'Istituzione dei concerti" I giovedì musicali a S.Rosa (3 giugno 1999) ed per il Festival della Musica da camera” di Ravello (3 aprile 2002).
 Ha suonato in molte orchestre italiane ed estere:
 Nel ruolo di Primo Contrabbasso:
Orch. Filarmonica d’Udine, Orch. Teatro “Coccia” (No)
Orch. D’ Archi Italiani (direttore Mario BRUNELLO)
Orch. da Camera Italiana (direttore Salvatore ACCARDO) con la quale ha inciso due cd con la FONIT CETRA ed un altro con la FONE’
Orchestra Filarmonica "G. Verdi" del Teatro Verdi di Salerno.
Ha inciso anche per il centro studi “Musica società” (ed. Leep Records) e due cd “live” in Germania con l’Orchestra “Ost-west internazionale”.
Ha conosciuto e ha suonato sotto la direzione di

Prossimi concerti:

333.3758300 + scrivimi